Palermo, 21 febbraio 2022

Le scriventi Segreterie Territoriali, all’incontro odierno c/o la Prefettura di Palermo, hanno riportato lo stato di difficoltà sociale oramai drammatica determinato dalla situazione finanziaria dell’Azienda Abramo Customer Care e che i lavoratori tutti non vedono il pagamento intero delle spettanze dovute oramai da quelle relative al mese di dicembre, pagate solo parzialmente, alle quali si è aggiunto un quasi umiliante pagamento dei soli 5gg di gennaio 2022 non rientrati nell’ulteriore congelamento avvenuto dopo l’insediamento dei Commissari Giudiziali datato 27 gennaio 2022, aggiungendosi alle ulteriori perdite di salario degli anni 2020/2021.
La Prefettura, alla presenza del dott. Barbera, si è presa l’impegno ufficiale di contattare e il MISE, il Ministero del Lavoro, i Commissari Giudiziali e, dopo nostri profondi solleciti, i committenti Tim e Yoox dopo aver anche saputo della nostra richiesta ufficiale di corresponsione in solido inviata ai committenti stessi.


LE SEGRETERIE TERRITORIALI SLC CGIL UILCOM UIL