La sostituzione di un Amministratore Delegato è sempre un elemento di curiosità e attesa in ogni azienda. Quando questa sostituzione avviene con la nomina di due Amministratori Delegati la curiosità e l’attesa diventano sempre più forti, con l’aggiunta di qualche elemento di “mistero” sul motivo del “raddoppio”.
Quando questa “diarchia” poi è costituita dai massimi responsabili aziendali degli ambiti afferenti al Network ed alla ideazione e commercializzazione dei servizi, e quando nel settore si ventila di qualche ipotesi di scorporo delle attività di rete dell’azienda, beh! qualche motivo di curiosità e preoccupazione in più c’è.
In questi ultimi giorni il settore delle TLC è in forte fibrillazione ed in una evidente fase di trasformazione. Non vorremmo che questa trasformazione si tramutasse in sconvolgimento.
Appena possibile riteniamo indispensabile incontrare i nuovi massimi dirigenti aziendali, ai quali non possiamo non ricordare come, sebbene consapevoli dei cambiamenti legati ai processi di digitalizzazione, rimaniamo assolutamente convinti della bontà dei modelli aziendali integrati e fortemente contrari a qualsiasi alchimia meramente finanziaria.

Roma, 9 febbraio 2022

Le Segreterie Nazionali
SLC CGIL FISTel CISL UILCOM UIL